Bakuman 2, la serie esordirà il 1° ottobre

L’emittente televisiva giapponese NHK ha aperto un sito web dedicato alla seconda stagione di Bakuman. Sul sito viene confermato che la serie televisiva sarà presentata in anteprima su E-Tele di NHK il 1° ottobre alle 17:30 locali. La nuova stagione era stata annunciata lo scorso dicembre su Shonen Jump di Shueisha.

Il manga originale da cui è stata realizzato questo anime è scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, i co-creatori di Death Note.

La storia è un manga che parla su come realizzare manga ed è incentrata intorno a due ragazzi delle medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyū, ovvero una doppiatrice.

Con il passare del tempo la loro abilità ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti amici, rivali, confidenti e mentori.

Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l’aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho, scelsero il loro nome d’arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista cioè Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di “sogno” e “realizzare“. Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni

In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics sin dal marzo del 2010 con cadenza bimestrale ed attualmente sono stati pubblicati 9 dei 14 volumi completi pubblicati in madre patria da Shueisha.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: