Blue Exorcist: il volume 7 supera il milione di copie

Ao no Exorcist vol.07Come avete letto dal titolo il volume 7 del manga di Blue Exorcist/Ao no exorcist di Kazue Katou, pubblicato su Jump Square di Shueisha, è arrivato ad una prima tiratura pari ad un milione di copie. Questa è la prima volta che la rivista tocca questo traguardo. Il successo di questo aumento di vendite è dovuto anche al successo che sta riscuotendo la serie animata iniziata lo scorso aprile.

Pensate che lo scorso dicembre, poco dopo l’annuncio dell’adattamento animato, il quinto volume del manga aveva raggiunto una tiratura di 140.000 copie, mentre il sesto numero arrivò a 260.000 copie con la prima stampa. Ed è per questo che Shueisha, tramite la segnalazione delle librerie, ha deciso di aumentare notevolmente la tiratura per il settimo volume.

Ad oggi, prima dell’uscita dell’anime, sono state rilasciate 1 milione di copie dei primi cinque volumi del manga, di cui solo i primi tre sono stati pubblicati anche in Italia da Panini Comics, mentre ora con la serie in corso ci sono circa 7 milioni di copie e sono compresi anche i volumi 6 e 7.

Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all’altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari … un esorcista?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: