Proposta di un anime sui mondiali femmili per Takahashi (Captain Tsubasa)

Soccer Shojo KaedeYouichi Takahashi, il creatore di Captain Tsubasa, durante la conferenza stampa per presentare Soccer Shojo Kaede (Soccer Girl Kaede), il suo nuovo romanzo comico sul calcio, ha rivelato di aver ricevuto un offerta per realizzare un anime basato sulla Japan World Cup Woman vinta dalla squadra femminile giapponese.

Per realizzare il manga di Kaede Soccer Shojo, Takahashi si è ispirato alla squadra di calcio femminile del team Nadeshiko Japan e al 2011 FIFA Women’s World Cup champions. Il personaggio di Kaede si basa sulla figuara di Homare Sawa, la centrocampista della Nadeshiko, mentre la centrocampista Aya Miyama e il centravanti Yuki Nagasato hanno fatto da modelle per gli altri personaggi.

Takahashi ha dichiarato che il personaggio di Kaede era nato come personaggio Oen (una mascot di supporto) per la squadra, ma dopo la vittoria della nazionale femminile alla Coppa del Mondo, il personaggio è stato rapidamente trasformato, diventando un romanzo. Takahashi inoltre ha detto che la storia continuerà a svilupparsi.

Soccer Shojo Kaede è stato rilasciato il 30 agosto in un unico volume e come avrete ben capito segue la storia di una ragazza di nome Kaede che ama il calcio e che insegue i suoi sogni nella prefettura di Kanagawa. Grazie al supporto degli amici e dei famigliari che l’aiutano, Kaede riuscirà vincere le sue partite.

Concludo ricordandovi che nel mese di gennaio è uscito Golden Kids, l’ultimo anime calcistico di Takahashi, lanciato come applicazione esclusiva per iPhone e altri dispositivi iOS. Il menu dell’applicazione è solo in giapponese, ma gli episodi sono doppiati oltre che in giapponese anche in inglese, portoghese e spagnolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: