Finisce Superior Cross di Ichtys

Con l’uscita del prossimo numero di G-Fantasy di Square Enix si concluderà Superior Cross, il manga shounen di Ichtys. Il sesto ed ultimo volume, di questo manga serializzato nel 2009 da Square Enix, sarà in vendita dal 27 ottobre.

Superior Cross nasce come sequel di Superior e narra le avventure di Sheila, la regina dei demoni, e dell’eroe a cui fu affidato il compito di liberare il mondo dalla piaga dei demoni, che in passato sterminarono più della metà della popolazione mondiale.

In Italia è attualmente inedito, mentre il suo prequel Superior è pubblicato sin dal mese di luglio di quest’anno da JPOP nel formato 11×17, b/n + col., B. con sovracoperta, 200 pp., 4,80 euro.

Le vicende sono ambientate in mondo in cui gli esseri umani e i mostri coesistono. Due fazioni da tempo in guerra tra di loro e che puntano allo sterminio completo gli uni degli altri. A distinguersi per la propria potenza tra le fila dei mostri vi è la regina, Sheila, che da sola ha annientato metà dell’umanità. Gli umani sopravvissuti hanno così eletto un eroe, Exa, col compito di eliminarla, ma egli nutre dei dubbi sulla propria missione poiché ritiene che anche i mostri siano esseri viventi e che, allo stesso modo degli esseri umani, meritino di vivere. Sheila, la Regina Demone, incuriosita da questi innovativi principi, decide di celare la sua identità ed affiancare l’eroe, per costatare se è davvero possibile trovare un punto di incontro tra le due razze.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: