Dantalian no Shoka: cancellato l’OVA [Update]

Sneaker Bunko di Kadokawa ha annunciato tramite il suo sito web che l’OVA di Dantalian no Shoka, annunciato nel mese di giugno come allegato del nono volume del romando e previsto per metà gennaio 2012, è stato cancellato.

Il motivo di questo annullamento è dovuto al fatto che l’uscita del romanzo stesso, prevista per il prossimo gennaio, è stata anullata e purtroppo per ora Kadokawa non ha rivalato il motivo delle “circostanze” che hanno portato alla cancellazione.

La storia segue le vicende di Hugh Anthony Disward, fortunato neo-proprietario di una sontuosa tenuta, che il suo nonno bibliomane gli ha lasciato in eredità. In un angolo nascosto della casa si imbatterà in una misteriosa ragazza, con un lucchetto che le pende sul petto, accinta nella lettura di un gigantesco libro in una stanza ricolma di tomi e manoscritti. Dalian, questo il nome della fanciulla, si rivelerà essere “l’entrata” per la Biblioteca Mistica di Dantalian, che da tempo conserva i libri proibiti sulla conoscenza dei poteri demoniaci.

Il romanzo di Dantalian no Shoka (Bibliotheca Mystica de Dantalian), di Mikumo Gakuto (Zettai Karen Children, Asura Cryin’) e illustrato da G-Yuusuke ha ispirato la realizzazione di una serie animata per la Tv. La serie ha debuttato in Giappone lo scorso 15 luglio ed è attualmente in onda.

Update dell’ultim’ora:

Mikumo Gakuto, l’autore del romanzo di Dantalian no Shoka ha spiegato tramite il suo blog che il motivo della cancellazione non è dovuto ad un disaccordo, ma al semplice fatto che la serie sarebbe dovuta terminare con la pubblicazione dell’ottavo volume. L’idea di realizzare un nono volume, allungando la serie, fu degli editori, ma lui rifiutò e pertanto il volume in questione è stato annullato.

Mikumo ha anche chiarito che la cancellazione dell’OVA non è dovuta ad alcun antagonismo con Sneaker Bunko e che ciò non a che fare con la cancellazione del romanzo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: