Giappone: si conclude il manga di Sora no Manimani

pPo!Mami Kashiwabara ha posto la parola fine al manga di Sora no Manimani. L’ultimo numero di questa commedia romantica di vita scolastica sarà pubblicato sul numero di settembre di Monthly Afternoon di Kodansha, in vendita dal 23 settembre. L’edizione limitata di questo decimo ed ultimo volume conterrà 12 cartoline, di cui 11 sono illustrazioni a colori realizzate prima dell’uscita del libro ed una sarà nuova illustrazione.

La storia ruota intorno a Saku Ōyagi, uno studente che si trasferisce nella città in cui viveva quando aveva sette anni. All’epoca Saku aveva un’amica di nome Mihoshi Akeno, che amava l’astronomia e che spesso costringeva Saku ad uscire in piena notte per guardare le stelle insieme a lei, o per altre attività simili, anche quando Saku avrebbe preferito rimanere a casa. La sera prima della partenza di Saku, il ragazzino si ruppe un braccio per “parare” Mihoshi che cadeva da un albero. Saku partì e non vide mai più Mihoshi rimanendo però molto in collera con lei. Quando Saku e Mihoshi ormai adolescenti si rincontrano però, dopo un breve periodo di astio, ritornano ad essere amici. Tuttavia Mihoshi ha ancora la stessa influenza sull’amico al punto di convincerlo ad iscriversi al club di astronomia, anziché a quello di letteratura. Al club si iscrive anche Hime Makita, una ragazza innamorata di Saku.

Il manga, è stato serializzato nel novembre del 2005 su Afternoon ed ha ispirato la realizzazione di una serie tv di 12 episodi realizzati nel 2009 dallo studio Comet (Capeta, Jewelpet, My Melody, Suzuka) e diretto da Shinji Takamatsu (After War Gundam X, Gintama, School Rumble) con i disegni di Hajime Watanabe (Kaleido Star, Ririka SoS, School Rumble).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: