Kamisama no Memo-chou: respinto lo scenario dell’autore del romanzo

Kamisama memo-chou light novelSugii Hikaru, l’autore del romanzo di Kamisama no Memo-chou, ha rivelato nell’ottavo volume del romanzo che aveva scritto lo scenario del primo episodio della serie Tv. Tuttavia la sua storia è stata rifiutata solo in parte, infatti solo la parte introduttiva e l’abbozzo sono state prese in considerazione.

Hikaru ha detto che la sceneggiatura finale è stata totalmente cambiata rispetto a quello che aveva scrittto ed è per questo motivo che ha pubblicato la sua idea sull’ottavo volume del romanzo, anche perchè questo scenario sarebbe stato sprecato se fosse rimasto inedito.

Prima della messa in onda di Kamimemo, il produttore dell’anime ha affermato che la parte originale di questa serie è stata prodotta in collaborazione con l’autore del romanzo.

Come avrete ormai capito questo titolo è l’adattamento animato del romanzo di Kamisama no Memo chou – It’s the Only Neet Thing to Do di Hikaru Sugii pubblicato su Dengeki Bunko di ASCII Media Works.

La serie tv ha fatto il suo debutto in Giappone il 2 luglio di quest’anno sulle emittenti nipponiche Chiba TV, MBS, Tokyo MX TV e su AT-X, dove è stata introdotta con uno sppecial di un’ora.

La trama ricolma di misteri si incentra su una “NEET detective” di nome Alice e su Narumi Fujishima, un ragazzo al primo anno delle superiori. Narumi diventa l’assistente di Alice e i due cominciano a indagare su una droga denominata “Angel Fix“. Cos’è un NEET? È un acronimo che sta per: “Not in Education, Employment, or Training” ossia “Non lavora, non studia, non si aggiorna“; e viene usato da alcuni enti governativi come termine di classificazione.

Il titolo vanta anche un adattamento a manga curato dalla mangaka coreana Tiv, la quale ha cominciato a serializzare il suo lavoro l’estate del 2010, sul mensile Monthly Comic Dengeki Daioh, sempre per ASCII Media Works.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: