Maken-Ki! trailer [Update 2.0]

News del 13/09/2011

E’ online sul canale youtube di Kadokawa un nuovo video promozionale di 129 secondi dedicato all’adattamento animato di Maken-ki!, il manga di Hiromitsu Takeda.

【マケン姫っ!】先行PV ボイス入りver.

Vi faccio notare sin da subito che i video sono uguali, ma in questo sono presenti le voci delle seiyuu, che erano assenti nel primo trailer.

La serie farà il suo debutto il 4 ottobre.

News del 09/08/2011

E’ online sul canale youtube di Kadokawa Anime Chanel il video promozionale di 115 secondi di Maken-Ki!, l’adattamento animato del manga giapponese scritto da Hiromitsu Takeda.

【マケン姫っ!】先行プロモーション映像

Takeru Ohyama è un giovane ragazzo normale con una mentalità perversa che ha accettato di trasfersi in una nuova scuola a lui totalmente sconosciuta.

Questa nuova scuola è la Tenbi e, con suo stupore, scoprirà solo in seguito che in questa scuola ogni studente è libero di scegliere tra “combattere” e/o “innamorarsi“.

Qui Takeru rincontrerà anche Haruko Amaya, una sua amica d’infanzia che non vedeva da tre anni e conoscerà Inaho Kushiya, una strana ragazza che dice di essera la sua fidanzata e Kodoma Himegami, una bionda tutto pepe che vuole ucciderlo.

Ciò che Takeru non sa ancora, dato che si è appena trasferito, è che entrambe le ragazze e gli altri studenti sono detentori di abilità magiche, utilizzate durante i combattimenti e sfruttabili tramite l’utilizzo di oggetti o armi chiamate Maken.

In seguito, durante un test per vedere la sua compatibilità con il Maken si scoprirà che lui non è compatibile e che quindi dovranno crearne uno appositamente per lui ma, purtroppo, per farlo ci vorrà tempo, tempo che non ha dato che in questa scuola gli studenti possono mostrare la loro magia e potenza nei combattimenti solo con l’ausilio di questi supporti.

Takeru riuscirà a cavarsela senza il Maken in una scuola dove solo il più forte sopravvive ?

L’anime debutterà in Giappone nel mese di ottobre

Lo staff è compost da Koichi Ohata (Ikki Tousen, Burst Angel) come regista del progetto il progetto di AIC, Yousuke Kuroda (Hayate the Combat Butler, Highschool of the Dead, Trigun) come responsabile per il copione e da Nobuteru Yuki (Escaflowne, X, Record of Lodoss War) per il character design.

L’opera è serializzata su Dragon Age Pure di Fujimi Shobo sin dal 2007, ma nel 2009 è stata trasferita su Dragon Ace. Ad oggi la serie è composta da sei volumi completi, di cui l’ultimo è uscito questo mese, mentre il primo volume del romanzo è reperibile in lingua originale tramite Fujimi Fantasia Bunko imprint.

Update: il numero di settembre di Monthly Dragon Ace di Fujimi Shobo ha annunciato che nell’ottavo volume del manga di Maken-Ki! sarà presente un OAD contenente episodio inedito che non sarà trasmesso in Tv. Il volume sarà disponibile in edizione limitata (limitata al numero di pre-ordini ricevuti) con DVD e variant cover e normale a partire dal 1° marzo 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: