Stein;Gate: annunciato il film

Tramite il sito di Famitsu scopriamo che alla fine dell’ultima puntata di Stein;Gate è apparso un teaser che annunciava la realizzazione di un film per questa serie televisiva che ci ha tenuto incollati agli schermi per tutta la stagione estiva.

「シュタインズ・ゲート」劇場版 制作決定特報

Chiyomaru Shikura, 5pb.studio head/producer, ha rivelato che la notizia della realizzazione del film prima della messa in onda della puntata. Lo stesso Yoshinao Doi, il produttore della serie, aveva consigliato in precedenza che gli spettatori avrebbero dovuto guardare fino alla fine la puntata e non spegnere la tv sulla sequenza finale dell’episodio.

La serie animata di Stein;Gate si basa sul “scinetific adventure game” di studio 5pb e Nitroplus, i creatori di Chaos;Head. L’artista huke (Black Rock Shooter) ha curato il character desing, mentre l’animazione è stata fatta dallo studio White Fox.

La trama di Steins;Gate è ambientata in Akihabara durante l’estate del 2010, approssimativamente un anno dopo gli eventi accaduti in Chaos;Head. Un gruppo di amici sperimenta un sistema in grado di mandare messaggi nel passato, riuscendo nell’intento. Le loro scoperte però vengono ostacolate prontamente da una misteriosa organizzazione segreta, la SERN, che vorrà a tutti i costi mettere a tacere i ragazzi. Aiutandosi a vicenda grazie ai messaggi da loro stessi spediti nel presente dal futuro cercheranno di cambiare il corso degli eventi e di salvarsi dalla minaccia incombente costituita dalle forze speciali della SERN, un’associazione che compie anch’essa ricerche su come alterare il tempo e che non bada a nulla pur di soddisfare i propri fini.

I dettagli in merito al film saranno rilasciati più avanti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: