Giacomo Foscari, il nuovo manga di Mari Yamazaki (Thermae Romae)

Il numero di novembre di Office YOU di Shueisha ha rivelato che Mari Yamazaki, l’autore di Thermae Romae, inizierà un nuovo manga intitolato Giacomo Foscari. Il primo numero sarà pubblicato sul numero di dicembre, in vendita dal 22 ottobre.

La nuova serie sarà ambientata in Giappone e racconterà la storia di un giovane professore del 1960.

E’ grazie al manga comedy di Thermae Romae, se Yamazaki ha vinto lo scorso anno il premio per il Manga Taisho (Cartoon Grand Prize). In esso viene narrata la storia di Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di “trasferte” del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.

Nel 2012 uscirà una versione live-action movie di questo titolo con Hiroshi Abe e Aya Ueto. In Italia il manga di Thermea Romae è edito da Star Comics.

Concludo segnalandovi che sempre su Office YOU è stato pubblicato Soshite, Hare nu Naru, il manga one-shot di Tendou Kirin (Tenohira Size), in cui si racconta la storia di una donna sposata, la cui vita coniugale va male.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: