Gokujyo di Maya Miyazaki diventa un anime

Il numero 20 di quest’anno della rivista Super Jump di Shueisha ha annunciato che Gokujyo (Gokujou – Gokurakuin Joshikou Ryou Monogatari), il manga seinen comedy yuri di vita scolastica per adulti di Maya Miyazaki sarà adattato ad anime e debutterà in Giappone nei primi mesi del 2012.

GokujyoGokujyo

La storia è ambientata nel dormitorio delle ragazze del liceo Gokurakuin (Gokujyo), in cui non ci sono regole e per tanto succede di tutto. Un girono in questo dormitorio arriva Minami Kurihashi, una bella ragazza recentemente trasferitasi da Los Angels. Qui incontrerà Aya Akabane, una ragazza arrogante che fa di tutto per mettersi in mostra cercando di superare i suoi compagni di classe in ogni cosa. Dal momento che la storia si svolge in un ambiente in cui vi sono solo ragazze ci si aspetteranno un sacco di scene yuri sia come insiuazioni sia come atti veri e proprio.

Miyazaki ha pubblicato il manga su Super Jump nel 2009, e Shueisha ha pubblicato il quinto volume del manga nel mese di luglio. A partire dal mese prossimo il manga si trasferirà dall’attuale rivista su Grand Jump, in vendita da novembre.

Nell’attesa dell’anime di Gokujyo vi lascio qui allegato il link a [=http://www.s-manga.net/comics_new/cn_20091120_sj_azc_9784087822533_gokujo-1k.html]s-manga.net[/url] per la visualizzazione online di alcune pagine del manga.

In conclusione vi ricordiamo che questo non è il primo manga di Miyazaki che diventa un anime, infatti già in precedenza vi avevamo annunciato la realizzazione di un OAV ispirato ad Holy Knight (Santo Cavaliere), il manga “dramatic school (romantic) fantasy” incentrato sulla figura di Mizumura Shinta, un giovane orfano che frequenta l’univerità di Tokyo e di come cambierà la sua vita nel momento in cui incontrerà Kishimoto Lilith, una meravigliosa studentessa trasferitasi improvvisamente dalla Romania e segretamente per metà vampiro. Ed è solo grazie a questo incontro che Shinta scoprirà di essere un discendente del clan dei Romuald: fieri cacciatori di vampiri.

L’OAV di Holy Knight sarà rilasciato in Giappone nel mese di ottobre (autunno).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: