Zero no Tsukaima F, andrà in onda a gennaio

Zero no Tsukaima FTramite il numero di novembre di Comic Alive di Media Factory e il sito web ufficiale di Zero no Tsukaima apprendiamo che la quarta e ultima serie di Zero si chiamerà Zero no Tsukaima F e andrà in onda in Giappone nel mese di gennaio.

Nel frattempo ad ottobre su Tokyo Mx e altri canali giapponesi andrà in onda il “Best of” di questo anime, dove rivedremo i miglior episodi delle precedenti stagioni sotto il titolo di Zero no Tsukaima Kessaku-sen.

Zero no Tsukaima traducibile come Il famiglio di Zero, è una serie di light novel scritta nel 2004 da Noboru Yamaguchi e illustrate da Eiji Usatsuka e successivamente adattate ad anime, manga e videogiochi per Playstation 2.

La storia narra di Louise Françoise le Blanc de la Vallière, una maga aristocratica molto testarda e snob, eppure totalmente incapace: frequentando un istituto di magia, ogni volta che viene chiamata per eseguire un incantesimo dai professori inevitabilmente fa saltare in aria l’intera classe. Per questo e per il fatto che ha il seno poco sviluppato, è nota in tutto l’istituto con l’appellativo di “Zero“.

Durante i primi giorni del secondo anno scolastico i maghi sono chiamati ad evocare il proprio “famiglio“, un animale o un mostro fedele al mago che lo ha evocato e che ne rispecchia diverse peculiarità, Louise si vede piombare davanti un ragazzino giapponese, che non capisce cosa gli stia succedendo e nemmeno una parola della lingua locale. La maghetta si rintana nella propria stanza in preda alla vergogna. Attraverso un incantesimo, e la solita esplosione collaterale, fa sì che il ragazzo giapponese riesca a comprendere il suo linguaggio. Saito Hiraga, questo il nome del giovane, non capisce cosa succeda, specialmente il motivo per cui venga trattato come uno schiavetto da Louise e prima di riuscire ad ambientarsi ne combina di tutti i colori facendo indispettire ancora di più la povera Zero. Finché in uno scontro con un altro mago Saito non scopre di aver in sé un enorme potere che deciderà di utilizzare per proteggere la propria padrona.

La serie tv prodotta dallo studio J.C.Staff fino ad ora era composta da tre stagioni intitolate:

. Zero no Tsukaima, composta da 13 episodi diretti da Yoshiaki Iwasaki (Bottle Fairy, Hayate the combat butler! serie Tv) e trasmessa nell’estate del 2006;

. Zero no Tsukaima: Futatsuki no kishi, composta da 12 episodi diretti da Yuu Kou (Chrono Crusade, Giant Killing, Loveless) e trasmessa nell’estate del 2007, continua quanto lasciato in sospeso nella precedente serie incentrandosi sul rapporto che si era andato ad instaurare tra Saito e Louise;

. Zero no Tsukaima: Princess no Rondo: composta da 12 episodi diretti da Yuu Kou e trasmessa nell’estate del 2008. In quest’ultima saga oltre alla comparsa di un nuovo personaggio vede spostare l’attenzione su Tabitha, mostrandoci il passato e le origini della maga più taciturna della serie.

+ un OAV realizzato nell’inverno del 2008 intitolato “Zero no Tsukaima: Princess no Rondo OVA” che si può collocare a metà della terza serie e mostra, oltre ad un alto contenuto di fanservice, come gli studenti della scuola di magia passino le vacanze estive.

Una Risposta to “Zero no Tsukaima F, andrà in onda a gennaio”

  1. Dopo 2 anni di assenza ritorna Louise (^_^)/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: