Sword Art Online e Accel World di Kawahara diventano anime

Tramite alcune immagini distribuite presso l’evento del Dengeki Bunko Autumn Festival 2011 rivelano e a quanto pubblicato su Moonphase Diary che veniamo a sapere dell’ adattamento animato di Sword Art Online e Accel World, i due romanzi di Reki Kawahara.

La storia di Sword Art Online ruota attorno a Kazuto “Kirito” Kirigaya, un programmatore geniale che entra nel mondo di Sword Art Online, un mondo virtuale di massively multi-player online (MMMO). L’unico modo per fuggire da questo mondo è cancellare il gioco, solo che con la scritta “Game Over” viene annunciata anche la morte del giocatore.

Kawahara ha lancito questo romanzo, illustrato da abec, nel 2009 e Kadokawa Group Publishing ha rilasciato l’ottavo volume nel mese di agosto. Tamako Nakamura ha realizzato l’anno scorso l’adattamento a manga pubblicato su Dengeki Bunko Magazine di ASCII Media Works, e Minami-Jujisei ha realizzato la versione manga spin-off.

Nell’edizione del 2011 di Kono Light Nove ga Sugoi! guidebook di Takarajimasha Inc. inerente la top 10 dei romanzi sono apparsi molti titoli noti già adattati ad anime e tra di essi figurava anche Sword Art Online, l’unico fino a quel momento privo di un adattamento animato. Gl’altri titoli sono: To aru Majutsu no Index, Baka to Test to Shokanju (Baka and Test – Summon the Beasts), Bungaku Shojo, Seitokai no Ichizon, Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai (Oreimo), Durarara!!, Kamisama no Memo-cho, Boku wa Tomodachi ga Sukunai e Ben-To.

In Accel World viene narrata la storia di Haruyuki, un ragazzo delle medie vittima del bullismo. Un giorno d’autunno del 2046, incontrerà la Black Snow Princess Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola e la sua vita cambierà. Attraverso un misterioso software donatogli dalla ragazza, Haruyuki scoprirà l’esistenza di Accel World, un mondo virtuale che aumenta le capacità mentali, con alcuni effetti collaterali, facendolo diventare Linker Burst, un cavaliere a difesa di una principessa.

Accel World è stato lanciato nel 2009 con le illustrazionei di HIME e l’ottavo volume è stato pubblicato a giugno da Kadokawa Publishing Group. Questa serie ha guadagnato il massimo riconoscimento nel 15th Dengeki Novel Prizes, attirando l’attenzione di Hiroyuki Aigamo, il realizzatore dell’adattamento a manga pubblicato fin dall’anno scorso su Dengeki Bunko Magazine, mentre Ryuryu Akari sta realizzando la versione spin-off.

Per entrambi i romanzi la casa editrice ha programmato un evento che durerà dalle 2:00 alle 2:40 pm locali, in cui annuncierà la forma in cui saranno rilasciati questi titoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: