Bakuman x Sket Dance: annunciato anime crossover

Il numero 43 di Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato la realizzazione di tre episodi crossover per gli anime di Bakuman e Sket Dance. I primi due episodi saranno trasmessi nel mese di ottobre, metre il terzo sarà trasmesso nel mese di novembre.

Maggiori informazioni, riguardanti le informazioni la data precisa del rilascio degli episodio, la storia che porterà all’unificazione dei due mondi o i personaggi che saranno il fulcro di questi episodi saranno pubblicati sul prossimo numero della rivista in vendita dal 24 ottobre.


Images © Tsugumi Ohba, Takeshi Obata, Shueisha/NHK, NEP, Sho Pro

Bakuman nasce dall’adattamento animato del manga realizzato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, i creatori di Death Note. La storia è incentrata intorno a due ragazzi delle medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyū, ovvero una doppiatrice.


Images © Kenta Shinohara/Shueisha, Kaimei Gakuen Seikatsu Shien-Bu

Sket Dance è un manga shounen comedy di vita scolastica scritto da Kenta Shinohara e ruota attorno alle esilaranti disavventure dei “Sket Dan“, un gruppetto di studenti delle superiori che aiutano le persone come attività del loro club scolastico. Himeko, una impetuosa ex-delinquente con un debole per le cose carine e strani gusti in fatto di cibo; Switch, l’otaku cervellone che parla solo attraverso un sistema informatizzato di sintesi vocale; e Bossun, il leader di questo gruppo atipico, che vanta una straordinaria facoltà… concentrarsi duramente!

Entrambi i manga sono pubblicati su Weekly Shone Jump e ad inizio mese in Giappone è iniziata la messa in onda della seconda stagione di Bakuman, mentre la serie di Sket Dance è ancora in esecuzione sin dallo scorso aprile.

Ricordiamo che il mese scorso Weekly Shonen Jump aveva annunciato anche la realizzazione di un anime crossover tra Gintama e Sket Dance e che sarebbe andato in onda tra il 26 e il 29 settembre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: