Liar Game: nuovo film live per il manga di Shinobu Kaitani

Liar Game 2nd Live movieDalle pagine del numero 45 di Weekly Young Jump di Shueisha giunge l’annuncio della realizzazione di un secondo film live-action ispirato a Liar Game, il manga thriller psicologico di Shinobu Kaitani. Il film uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 3 marzo 2012.

Shota Matsuda (Hana Yori Dango) ritornerà ad interpretare il ruolo di Akiyama, mentre Mikamko Tabe (Kimi ni Todoke) ricoprirà il ruolo di Yu, la nuova eroina del nuovo gioco. Nel frattempo anche il manga riprenderà la sua serializzazione sulla rivista a partire dal mese di novembre.

Un bel giorno arriva a casa vostra un pacco con dentro cento milioni di yen in contanti. Ad accompagnare il pacco c´è una cartolina che recita: “Congratulazioni! Lei è stato estratto tra centomila persone per partecipare al Liar Game Tournament”. Così inizia il Liar Game. Il gioco ha una sola regola: passati trenta giorni dall´inizio della partita, dovrete restituire tutti i cento milioni che vi sono stati affidati, mentre potrete trattenere la cifra che avrete sottratto all´avversario che vi è stato indicato. Attenzione, però: se perderete tutto o parte della cifra originaria, vi ritroverete con un debito di pari valore da rifondere… Di chi potete fidarvi? Quest´opera scioccante ritrae le debolezze degli uomini di fronte al denaro.

Il manga è stato pubblicato su Young Jump nel 2005 e ad oggi sono stati pubblicati 13 volumi completi. Il manga ha ispirato due stagioni televisive con Matsuda nel 2007 e 2009, cosi come un film live nel 2010. In Italia il manga è pubblicato da Planeta DeAgostini Comics.

Lascia un commento