Saki: Achiga-hen episode of side-A debutterà nella primavera del 2012

Saki: Achiga-hen episode of side-ADalle pagine del prossimo numero di Monthly Shonen Gangan di Square Enix giunge la conferma che l’adattamento animato televisivo del manga spin-off di Saki, Saki: Achiga-hen episode of side-A, andrà in onda nella primavera del 2012.

Questo manga spin-off è scritto da Ritz Kobayashi, l’autore di Saki il manga seinen sul mahjong, e illustrato da Aguri Igarashi (Bamboo Blade) ed è stato serializzato su Monthly Shonen Gangan di settembre.

Nell’opera originale si narra di Saki Miyanaga, una studentessa del primo anno delle superiore, odia il Mahjong dal momento che i suoi genitori la costringono sempre a giocare, “punendola” a prescindere dall’esito del gioco (se vince, i suoi genitori si irritano, se perde, ci rimette i soldi scommessi).

Per questo ha imparato a mantenere il suo punteggio sempre a zero, senza ne vincere ne perdere. Ciononostante il suo amico delle medie Kyotaro la convince ad iscriversi al club di mahjong della scuola. Scoperta la sua abilità, i membri del club la convincono a provare a vincere una partita, cosa che saki riesce a fare con facilità. Inizia così il torneo scolastico..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: