Apocalypse Zero/Il destino di Kakugo ottiene un manga spinoff

Apocalypse Zero spinoffLa notizia della serializzazione di un manga spinoff per Apocalypse Zero/Kakugo no Susume di Takayuki Yamaguchi giunge dalla pagine del 28th numero di Champion RED Ichigo di Akita Shoten. Il nuovo manga sarà disegnato da Shizuku Ichigono (Omuko no Hijo-sama, Hiyoko Gohan) e si chiamerà Kaika no Susume.

Come il suo predecessore, Kaika no Susume sarà ambientato in uno scenario post-apocalittico di Neo-Tokyo, dove gli attacchi dei mostri sono una minaccia costante. La storia seguierà la vita di Tomoe Kurosu, una liceale e di quando andrà a vivere in un quartiere in rovina dopo che suo fratello rimarrà coinvolto in un incidente.

Il manga originale di Takayuki è stato serializzato su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten tra il 1994-1996. Media Blasters ha pubblicato i primi sei volumi della serie per il Nord America tra il 2005 e 2006. La serie ha anche ottenuto nel 1996 un adattamento animato come original anime video (OAV) diviso in due parti e diretto da Toshihiro Hirano (Angel Heart, Rayearth OAV, Vampire Princess Miyu OAV).

Italia l’opera è stata pubblicata nel 1998 da Dynamic Italia con il titolo “Il destino di Kakugo” per un totale di 11 volumetti, mentre l’OVA è stato diviso è stato commercializzato su VHS.

Quando il sangue ribolle e le anime gridano, il mondo impazzisce in una orgia di furia e sangue e sembrano non esserci più speranze per l’umanità, destinata a divenire cibo per i Demoni. Ma i coraggiosi ragazzi del liceo Gyakujuji si ostinano a credere ancora nel futuro.
SOlo un uomo può realizzare il loro sogno, perché il destino di Kakugo è legato all’esoscheletro di potenziamento Zero, e la loro simbiosi forgerà la spada destinata a difendere la speranza in un domani migliore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: