Fate/Zero: avrà due stagioni, più alcune scene inedite nei Blu-ray Box

Il numero di novembre di Monthly Newtype di Kadokawa Shoten rivela che nell’edizione Blu-ray Disc di Fate/Zero saranno presenti alcune scene tagliate dagl’episodi che stanno andando in onda in questi giorni sulla tv giapponese. Il BD Box di Fate/Zero contenente gli episodi originali sarà diviso in due parti, esattamente come le due stagioni della serie animata. La prima stagione composta da 13 episodi andrà in onda da ottobre sino a dicembre, mentre la seconda stagione ripartirà dall’episodio 14 nell’aprile del 2012.

Il produttore Atsuhiro Iwakami ha spiegato che questa scelta di dividere la serie in due parti è stata decisa dallo staff, al fine di mantenere la qualità dell’intero anime.

Il regista Ei Aoki (Gai Rei Zero, Girls Bravo) e lo studio Ufotable stanno animando il prequel del celebre Fate/Stay Night della casa Type Moon, tratto dalla serie di romanzo scritto da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica), dove vengono narrati i fatti accaduti dieci anni prima della serie animata di Fate/Stay Night, rivelando ciò che accadde durante la 4° Holy Grail War, da cui ebbe inizio tutto.

La serie sarà visibile gratuitamente su Niconico Live e Niconico Channel dopo la trasmissione in Giappone per un periodo limitato di una settimana e sarà disponibile con i sottotitoli di 8 lingue diverse, tra cui anche l’italiano (le altre lingue saranno il koreano, il chinese tradizionale e semplificato, tedesco, francese, spagnolo e inglese).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: