Tiger & Bunny: debutta il manga di Hiroshi Ueda

E’ dalle pagine del quinto numero di quest’anno della rivista bimestrale Miracle Jump che apprendiamo del debutto del nuovo manga di Tiger & Bunny illustrato da Hiroshi Ueda (Full Metal Panic Sigma). Questo nuovo manga è stato realizzato con la collaborazione di Erika Yoshika, la sceneggiatrice della serie animata recentemente conclusasi in Giappone.

Masakazu Katsura, l’autore del manga di I’s e Video Girl Ai ha fornito il character desing per la serie e ha contribuito realizzando la cover raffigurante la bella e glaciale super-eroina Blue Rose,che pote vedere qui a lato.

La storia è ambientato a Stern Bild, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i cosiddetti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per queste attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguite minuto per minuto dal canale speciale “Hero Tv Live“, il cui pubblico ogni anno decreta il “Re degli Eroi“. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la “via dell’eroe” in modo molto diverso da Tiger.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: