Saki Achiga-hen episode of side-A: riconfermato lo staff della serie originale

Il numero odierno di Monthly Shonen Gangan di Square Enix ha annunciato che lo staff che ha lavorato alla prima stagione di Saki animerà la serie spin-off di Saki: Achiga-hen episode of side-A, prevista per la primavera del 2012.

Manabu Ome tornerà nuovamente alla regia, Kenji Satou sarà l’assistente alla regia, Tatsuhiko Urahata realizzerà le musiche e la sceneggiatura e Masatsu Sasaki disegnerà i personaggi e svolgerà il ruolo di supervisore dell’animazione. La musica sarà ancora una volta realizzate da Lantis.

La produzione dell’anime sarà affidata nuovamente allo Studio Gokumi, conosciuto in precedenza con il nome di Studio Gonzo #5 e noto ai fans della serie per aver realizzato metà della prima stagione di Saki. Inoltre, in base ad un assemblea tenutasi nel mese di giugno, Gonzo non ha nulla a che vedere con il copyright di Saki.

Ricordiamo che questo spin-off è scritto da Ritz Kobayashi, l’autore di Saki il manga seinen sul mahjong e illustrato da Aguri Igarashi (Bamboo Blade) ed è stato serializzato su Monthly Shonen Gangan dello scorso settembre.

Nell’opera originale si narra di Saki Miyanaga, una studentessa del primo anno delle superiore, odia il Mahjong dal momento che i suoi genitori la costringono sempre a giocare, “punendola” a prescindere dall’esito del gioco (se vince, i suoi genitori si irritano, se perde, ci rimette i soldi scommessi). Per questo ha imparato a mantenere il suo punteggio sempre a zero, senza ne vincere ne perdere. Ciononostante il suo amico delle medie Kyotaro la convince ad iscriversi al club di mahjong della scuola. Scoperta la sua abilità, i membri del club la convincono a provare a vincere una partita, cosa che saki riesce a fare con facilità. Inizia così il torneo scolastico..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: