Mirai Nikki/Future Diary: episodio inedito nei Blu-ray e DVD

Mirai NikkiIl primo dei nove Blu-ray Disc e DVD di Mirai Nikki/Future Diary, in vendita dal 22 dicembre, includerà dei segmenti di animazione non trasmessi chiamati “Ura Mirai Nikki” (B-Side/Reverse Future Diary). Attualmente è previsto che anche il secondo e quarto volume conterranno questi segmenti e saranno in vendita il 27 gennaio e 30 marzo dell’anno prossimo. Oltre a questi segmenti inediti nei Blu-ray Disc e DVD saranno presenti anche le scene degli episodi che sono stati modificati o tagliate.

Il primo disco conterrà due episodi, le sigle di apertura e chiusura senza crediti e gli spot commericiali, mentre gli ultimi 8 dischi includeranno 3 episodi ciascuno. L’edizione limitata del Blu-ray Disc includerà un soundtrouck CD, un tappettino illustrato per il mouse, un copertina illustrata realizzata da Sakae Esuno, l’autore del manga e una jacket illustrata disegnata da Eiji Hirayama.

L’anime si basa sul manga di Esuno, che ha già ispirato un anime “pilota” venduto in allegato dell’undicesimo numero del manga sotto forma di OAD. Il 12° e ultimo numero del manga è uscito in Giappone lo scorso dicembre.

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.

Il manga sarà edito in Italia grazie a Star Comics che ha annunciato l’uscita del primo volume per il mese di dicembre.

La serie televisiva ha fatto il suo debutto in Giappone il 9 ottobre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: