Shingeki no Kyojin/Attack on Titan, nel 2013 uscirà il film live

Tramite la newsletter di Comic Plus di Kodansha inviata ai suoi membri apprendiamo che il manga shounen di Shingeki no Kyojin (Attack on Titan) di Hajime Isayama ha ottenuto un adattamento cinematografico live, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2013.

Maggiori informazioni saranno fornite in futuro.

Hajime Isayama ha pubblicato Shingeki no Kyojin nel 2009 su Bessatsu Shonen di Kodansha e narra la vita di come esseri giganteschi appaiano dal nulla per conquistare l’intero pianeta.

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Elen è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Elen, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità tutta.

Il manga è diventato un sleeper hit e ha venduto noltre 3 milioni di copie solo l’anno scorso. Il quinto volume è stato messo in vendita nel mese di agosto. In Italia il manga è ancora inedito.

Il sito ufficiale di Itako, una città a nord di Tokyo, ha pubblicato un annuncio in cui c’era scritto a grandi linee: “stiamo cercando 80 persone sane tra uomini e donne che interpretino la parte della gente che fugge in preda al panico all’arrivo improvviso dei giganti nella zona commerciale“. Stando al sito il film sarà diretto da Tetsuya Nakashima (Confessions, Kamikaze Girls, Paco and the Magical Picture Book).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: