Brave 10 S (Spiral), l’anime debutterà a gennaio

Brave 10 coverL’adattamento animato televisivo di Brave 10 S (Spiral) di Kairi Shimotsuki (Sengoku Basara, Brave 10) debutterà in Giappone nel mese di gennaio del 2012. Ricordiamo che Brave 10 S è il sequel di Brave 10 e ha fatto il suo debutto a giugno su Monthly Comic Gene.

Oltre ai seiyuu Toshiyuki Morikawa (Naraku “InuYasha”, Grifis “Berserk”) nel ruolo di Kirigakure Saizo, Kana Ueda (Rin Tohsaka “Fate/stay night”) per Isa Nami e Hiroaki Hirata (Sanji “One Piece”, Sha Gojo “Saiyuki”) per Sanada Yukimura, annunciati ad agosto su Magazine Charaby, nel cast ci saranno anche:

Kazuya Nakai (Ryuji Suguro “Blue Exorcist”, Roronoa Zoro “One Piece”, Shizuka Dōmeki “xxxHolic”) nel ruolo di Nezu Jinpachi;

Kazunari Tanaka (Monzaemon “Digimon Frontier”, Hiroshi Yamanaka “Zatchbell”) per Miyoshi Seikai Nyudo;

Izumi Kitta (Mao Aikawa “Dragon Crisis!”, Cleo Brand “Freezing”, Cordelia Glauca “Tantei Operam Milky Holmes”) come Ben-maru.

Il manga è ambientato nella famosa epoca Sengoku (1478-1605): in quel periodo il Giappone era suddiviso in una miriade di stati e staterelli in continua lotta fra loro per la supremazia sui territori circostanti, tra faide, massacri e guerre civili. Su questo sfondo, l’autrice ci racconta la leggenda dei Dieci Eroi di Sanada, eccezionali guerrieri ninja al servizio del daimyo (la carica feudale più importante) Sanada Yukimura, ergendo al ruolo di protagonista la figura di Kirigakure Saizou, uno degli shinobi più letali della storia.

La trama si svolge attorno all’incontro dell’eroe con la protagonista femminile, Isanami, giovane e graziosa sacerdotessa di Izumo sopravvissuta alla distruzione del suo santuario. Accortasi delle incredibili abilità di Saizou, la ragazza ne richiede la protezione per essere scortata al casato di Sanada Yukimura, a cui il gran sacerdote, suo precettore, le ha intimato di chiedere aiuto.
Saizou e Isanami si ritroveranno quindi a diventare due delle guardie del corpo di Sanada, e saranno protagonisti di un’avventura pericolosa e mortale, durante la quale incontreranno nuovi compagni, come il leggendario ninja Sarutobi Sasuke, e nemici inarrestabili come il famoso samurai Hattori Hanzo.

In Italia il manga è distribuito da Panini Comics.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: