Anime Contents Expo 2012

Gli organizzatori di Anime Contents Expo 2012 (ACE) hanno annunciato che l’evento si terrà per la prima volta nel periodo che intercorre tra il 31 marzo 2012 e il 1° aprile 2012. L’inagurazione di ACE si terrà presso Makuhari Messe nella zona est di Chiba (Tokyo) .

Per chi avrà l’occasione di fare un viaggio in Giappone o abita li e vuole fare un giro sappia che dovrà organizzarsi per bene visto che la settimana prima (22-25 marzo 2012) si terrà il Tokyo International Anime Fair 2012.

Prima che iniziate a dire “come il primo, guarda che sbagli!!” vi ricordo che l’edizione di quest’anno è stata annullata sei giorni dopo il terremoto e tsunami che ha colpito in data 11 marza la zona orientale del Giappone, ma qual’ora non vi fosse stato questo disastroso cataclisma l’evento sarebbe iniziato una settimana dopo il TAF di quest’anno.

Inoltre ricordiamo che ACE nasce dalla collaborazione delle case editrici e società di anime e manga contrarie all’emendamento emesso dal Tokyo Metropolitan Government (Hishiara e soci) che ritiene alcune pubblicazioni dannose a causa dei loro contenuti, vietandone la vendita o il nolleggio a persone di età inferiore ai 18 anni. Tant’è che alcune major aveva intenzione di boicottare il TAF 2011, non presenziando all’evento, anche se formalmente avrebbero esposto la loro merce al TAF o all’ACE.

La cosa divertente è che sul sito del TAF veniva o meglio fino ad inizio mese tra i partecipanti attivi all’evento trovavamo il nome di Kadokawa Shoten, solo che quest’ultima non fa più parte del comitato esecutivo del TAF e la conferma arriva direttamente dal presidente di Kadokawa Shinichiro Inoue, che ha spiegato che il motivo per cui apparivano ancora nella lista era dovuto al fatto che il sito non era stato più aggiornato.

Detto questo auguro un buon viaggio e buona acquisizione di gadget e non ha chi avrà la fortuna di presenziare a questi due eventi che si terrano con una settimana di differenza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: