Major: due nuovi OAV per l’anime sul baseball

Con l’uscita del numero 48 di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan apprendiamo che sarà prodotti due nuovi e ultimi OAV per Major, il manga sul basaball di Takuya Mitsuda.

MajorMajor

Questo nuovo progetto sarà composto da 2 episodi basati sull’ultimo arco narrativo inerente i mondiali di baseball (World Series), non apparsi nella serie tv. Il primo episodio sarà allegato al volume speciale del manga, che sarà in vendita in edizione limitata a partire dal 16 dicembre e assieme ai volumi 75 e 76 del manga, mentre il secondo episodio, di cui non si sa ancora la data di rilascio, sarà allegato con i volumi 77 e 78 finale dell’opera.

L’ultimo numero del manga è stato rilasciato in Giappone nel luglio del 2010 dopo 16 anni dalla sua prima pubblicazione. Nel 1996, a soli due anni dalla sua nascita, Major fu premiato come miglior shonen allo Shogakukan Manga Award.

Shigeharu Honda è un battitore di successo nella Major. Suo figlio Goro gioca invece nella Little League, e spera di poter seguire un giorno le orme del padre. Momoko Hoshino è la maestra di scuola di Goro, ed è la prima donna verso cui Shigeharu ha mostrato interesse dopo la morte della mamma di Goro. Le sorti di questi tre individui sono destinate ad intrecciarsi sul campo di baseball; ma una indicibile tragedia incombe sulla famiglia, e reclamerà tutto ciò che col tempo è stato faticosamente ricostruito.

La serie ha ricevuto un adattamento ad anime prodotto da NHK e Studio Hibari. Il primo episodio della prima stagione fu trasmesso nel novembre del 2004, mentre l’episodio finale della sesta stagione è andato in onda nel settembre del 2010. Il manga ha ispirato nel 2008 la realizzazione di lungometraggio animato intitolato “Major Yujo no Winning Shot” e un OAV nel 2010.

In Italia sia il manga sia l’anime sono totalmente inediti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: