Nuovo progetto per R.O.D. – Read or Died

Tramite l’account ufficiale di twitter di Super Dansh Bunko di Shueisha giunge la conferma della realizzazione di un nuovo progetto legato al franchise di R.O.D. (Read or Die). La risposta ufficiale arriva anche dalle pagine di Super Dash & Go! manga/ligh novel magazine. Il titolo provvisorio per questo nuovo progetto è ROD-R.

R.O.D: Read or Die è una serie di romanzi scritta da Hideyuki Kurata e pubblicato su Super Dash Bunko di Shueisha nel 2000. Il romanzo narran la storia di Yomiko Readman, nome in codice “The Paper“, un agente delle speciale della divisione operativa della Briitsh Library. Ad oggi il romanzo è composto da 11 volumi. Nel 2007 sul sito ufficiale fu pubblicata una nota, dove si scusavano con i fans per il ritardo della pubblicazione del volume 12 finale, affermando che l’autore ce la stava mettendo tutta per realizzare il finale del romanzo.

Nel 2001 venne realizzato un adattamento animato di tre episodi, rilasciati sotto forma di OVA con il titolo “R.o.D – Read or Die”, ma solo nel 2003 venne realizzata la serie animata televisiva di 26 episodi intitolata “R.o.D. – Read or Dream” (Rod The Tv). La serie tv fu animata da J.C.Staff e prodotta da Aniplex. In questa versione vengono narrati gli eventi post OAV e pertanto la serie tv è da considerasi un sequel e non viceversa.

Trama serie tv: “Tre ragazze (Anita, Michelle e Maggie) proteggono la scrittrice giapponese Nenene Sumiregawa durante la sua permanenza ad Hong kong. Durante un incidente, nel quale le tre ragazze salvano Nenene, la scrittrice scopre che le sue protettrici hanno la capacità di controllare la carta (lo stesso potere della sua amica Yomiko). In seguito la scena si sposterà in Giappone, riservando parecchie sorprese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: