Takehiko Inoue ritorna a lavorare sul manga di Vagabon

Takehiko Inoue, il creatore del manga di Vagabond, ha rivelato che sta realizzando il layout per il ritorno del suo manga e pubblicherà la data e i dettagli non appena completerà i lavori.

Ricordiamo che il manga di Vagabond è andato in pausa a tempo indeterminato nel mese agosto del 2010 a causa delle condizioni di salute del mangaka e pertanto ora dopo varii esami ha potuto solo ora tornare a lavorare mantenendo un ritmo consono alle sue condizioni di salute.

L’autore iniziò a disegnare Vagabond nel 1998, prendendo spundo da Musashi il romanzo di Eiji Yoshikawa, realizzato per Morning di Kodansha, narrando la storia del celeberrimo ronin Musashi, dalla sua giovinezza fino all’età matura, attraverso innumerevoli duelli e battaglie.

In Giappone l’opera è composta da ben 33 tankobon, mentre in Italia Panini Comics, detentrice dei diritti, è giunta a pubblicare il 32° volumetto (edizione Deluxe).

A marzo 2009, l’Agenzia degli affari culturali del governo giapponese ha insignito Inoue dell’ambito MEXT Art Encouragement Shinjin Prize nella categoria Media Arts. Già nel 2000 l’opera aveva vinto il Media Arts Festival Award nella categoria manga, mentre è del 2002 l’assegnazione di un altro importante riconoscimento, il Tezuka Osamu Cultural Prize.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: