Black Jack: annunciato l’undicesimo OAV [Update]

Update 08/11/11

Black Jack Final, l’undicesimoe ed ultimo volume della serie OAV di Black Jack diretti dal compianto regista Osamu Dezaki, sarà disponibile dal 16 dicembre.

Black Jack Final OAV

Dezaki è morto il 17 aprile dopo una lunga carriera e aver diretto: Rocky Joe (Ashita no Joe), Ace wo Neare!, Rose of Versailles e Space Adventure Cobre

Black Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAVBlack Jack Final OAV

News originale 11/05/11
A più di un decennio ecco che giunge la notizia di un nuovo OAV per la serie animata di Black Jack diretta dal regista Osamu Dezaki. I primi 10 episodi furono realizzati tra il 1993 e il 2000 e si basano sul manga di Osamu Tezuka, pubblicata anche in Italia.

Ma le sorprese non finiscono qui, non solo Akio Ohtsuka (Black Jack) e Yuko Mizutani (Pinoko) riprenderanno i loro ruoli, ma registreranno anche un video live che sarà trasmesso in streaming su Nico Nico Douga sabato 14 maggio alle ore 14 (orario giapponese).

I precedenti OAV di Black Jack sono licenziati Yamato Video e recentemente riproposti in tv tramite il canale satellitare di Sky Man-ga, canale che ha trasmesso anche il film “Black Jack – La sindrome di Moira” realizzato nel 1996.

Il protagonista di quest’opera è Kuroo Hazama, un geniale medico dalle abilità straordinarie che opera senza licenza e conosciuto da tutti come Black Jack, ed è aiutato da Pinoko, la sua fida assistente.

In Italia, questi OAV sono stati editi da Yamato Video, che li ha raccolti in 5 dvd con il titolo generale Black Jack – Dieci indagini nel buio, priva di censure e recentementi trasmessi in prima TV sul canale Hiro, in versione integrale suddividento due ogni puntata e poi sul canale satellitare Man-ga per intero e non più divise. Quest’ultimo ha anche trasmesso il film “Black Jack – La sindrome di Moira“, realizzato nel 1996.

“Durante le olimpiadi, molti atleti compiono prestazioni straordinarie. In conseguenza a ciò, alcuni di loro contraggono una strana e misteriosa malattia, definita sindrome di Moira in riferimento alle omonime divinità greche portatrici di un destino ineluttabile.

Black Jack, chirurgo privo di licenza, viene ricattato e costretto a collaborare per curare le vittime della sindrome, e risolverne il mistero.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: