Madoka Magica: in arrivo un film [Update 2.0]

Update 08/11/11

Il gestore del sito di earl.box ha confermato ‘annuncio di Newtype, mentre Amazon ha postato la copertina del numero.

A quanto pare il film ci sarà,solo che non sarà un vero film ma una trilogia. Con i primi due film si avrà un riassunto e rivisitazione della serie tv, mentre il terzo film sarà una storia completamente nuova.

Update:

Il distributore giapponese HMV tramite il proprio account di twitter ha riportato la notizia che la copertina del nuovo numero di Newtype sarà dedicata a Nanoha e non a Madoka e nel frattempo si scusa per questa fuga di notizia “non confermata”

News originale

Madoka Magica Film newtype coverIl numero di dicembre della rivista Monthly Newtype di Kadokawa Shoten ha annunciato la realizzazione di un progetto cinematografico legato al franchise di Madoka Magica (Puella Magi Madoka Magica / Mahou shoujo ★ Madoka Magica).

In attesa di ulteriori dettagli e riscontri ricordiamo che nel mese di ottobre questa serie tv ha vinto 12 dei 21 premi in palio durante il primo Newtype Anime Award di Tokushima.

I diritti italiani della serie appartengono a Dynit, che ha iniziato la messa streaming con sottotitoli italiani, a partire dai primi di settembre, sul sito web gratuito di Popcorn.tv e solo verso la fine dello scorso mese è stato annunciato il cast italiano diretto da Fabrizio Mazzotta e da Donatella Fanfani per questa serie di prossima messa in onda su Rai 4, canale gratuito del digitale terrestre.

Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l’aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un’altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.

Oltre alla serie tv esistono anche un manga e un manga spin-off intitolato Puella Magi Kazumi Magica: The Innocent Malice con protagonista la giovane Kazumi, affetta da amnesia dopo essere stata apparentemente rapita. Entrambi i manga sono in corso di pubblicazione per Houbunsha e attualmente in editi in Italia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: