Phin Brain: Kami no Puzzle diventa un manga

Come annunciato dal titolo della news sarà sul terzo volume della rivista Newtype Ace di Kadokawa Shoten che inizierà la serializzazione dell’adattamento a manga di Phin Brain: Kami no Puzzle, il nuovo anime della Sunrise attualmente in onda in Giappone dal 2 ottobre scorso. Il manga sarà realizzato da Yoshiki Togawa, l’autore di Cloverfield – Kishin e Battle Spirits: Dan.

Il protagonista della storia è Kaito, una matricola della prestigiosa scuola “Root Academy” ed è appassionato di enigmi. Proprio grazie alla sua passione ed alla sua capacità di ragionamento, viene scelto come uno dei candidati per il “Phi Brain“. Ma un giorno,insieme alla sua amica d’infanzia Nonoha e guidato dal dispositivo mobile datogli dal presidente del consiglio studentesco, Kaito si imbatte nell’ “Irrisolvibile Enigma” situato nei sotterranei della scuola. Questi non è altro che “l’Enigma del Filosofo” una minaccia creata da un’organizzazione definita “POG“. Risolvendo l’enigma, il protagonista viene soprannominato “Solver“:assieme a Nonoha ed agli altri solver, dovrà quindi combattere l’organizzazione.

La serie, composta da 25 episodi, è diretta da Junichi Sato (Aria, Kaleido Star, Princess Tutu) e si avvale delle sceneggiature di Mayori Sekijima (Juushin Enbu: Hero Tales); mentre la storia originale è attribuita a Hajime Yatate, pseudonimo che indica lo staff creativo della Sunrise.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: