Space Battleship Yamato: il nuovo film uscirà nell’aprile del 2012 [Update]

Update 12/11/11

Il sito web ufficiale di Space Battleship Yamato 2199 ha iniziato la messa in streaming del primo teaser dedicato a questo movie remake diretto da Yutaka Izubuchi (RahXephon).

「宇宙戦艦ヤマト2199」 特報

News originale 10/11/11

In base a quanto pubblicato su Nikkan Sports, il nuovo film di Space Battleship Yamato (Star Blazer/Uchuu Senkan Yamato) si intitolerà “Space Battleship Yamato 2199” (Uchuu Senkan Yamato 2199) e sarà diretto da Yutaka Izubuchi (RahXephon).

La storia del film sarà un rifacimento della prima serie televisiva andata in onda nel 1974, e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1980, adattandola dalla versione prodotta e distribuita negli Stati Uniti. Per tale ragione i nomi occidentali dei personaggi vennero cambiati (Derek Wildstar, Mark Venture o Alex Stardust), mentre l’astronave Yamato venne ribattezzata Argo.

Izubuchi è noto ai fans anche per aver creato i mechanical designs di Gundam: Char’s Counterattack, Gundam 0080 e Patlabor e per aver disegnato i personaggi di Record of Lodoss Wars, oltre ad aver contribuito alla realizzazione di Aura Battler Dunbine, Jin-Roh, The Super Dimension Fortress Macross: Do You Remember Love? e altri progetti.

2 Risposte to “Space Battleship Yamato: il nuovo film uscirà nell’aprile del 2012 [Update]”

  1. Ciao ragazzi, grazie per averci comunicato la bella notizia del nuovo film dedicato a Star Blazers, però sorge spontanea una perplessità.. se gli avvenimenti della nuova produzione si svolgeranno 38 anni dopo quanto narrato nella serie tv, come può questo film intitolarsi 2199 visto che anche la prima serie si svolgeva nello stesso anno? Potete togliermi questo dubbio? Grazie mille!!!

  2. in realtà questa è un anteprima della nuova serie animata televisiva che andrà in onda ad Aprile, e costituisce la prima produzione televisiva a trent’anni di distanza dall’ultima (Uchu Senkan Yamato III) ed è composta dai primi due episodi che dureranno in tutto 50 minuti. La pellicola sarà distribuita in 10 sale dell’arcipelago nipponico dal 7 Aprile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: