Medaka Box, l’anime sarà prodotto da Gainax

Medaka BoxIl numero 50 di Weekly Shonen Jump di Shueisha rivela che sarà lo studio di animazione Gainax (Evangelion) ha produrre l’adattamento animato di Medaka Box, il manga shonen comedy scolastico di NisiOisin e Akira Akatsuki.

Shouji Saeki (Mahoromatic: Summer Special, This Ugly Yet Beautiful World, He Is My Master, Mahoromatic: Tadaima Okaeri, Hōkago no Pleiades) è il regista ed editor per i copioni, mentre Ikuo Kuwana (Street Fighter Alpha: Generations) sta disegnando i personaggi.

Il manga originale è stato lanciato nel 2009 su Weekly Shonen Jump e ad oggi sono stati pubblicati 12 volumi completi, di cui l’ultimo è uscito il mese scorso. L’edizione italiana del manga sarà curata da GP Publishing, che ne ha annunciato l’acquisto durante l’edizione di Lucca Comics 2011 tenutasi nel mese di ottobre.

Kurokami Medaka, primo anno, è eletta presidente del consiglio studentesco. La sua prima decisione in quanto tale è istituire una casella di posta per i suggerimenti. Inoltre costringe tutti gli studenti del consiglio a indossare la fascia con le loro competenze. Hitoyoshi Zenkichi, il suo amico d’infanzia verrà in suo aiuto…

Sempre su questo numero di Weekly Shonen Jump viene annunciato che NisiOisin sta scrivendo la versione light novel di Medaka Box.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: