Tales of Xillia: in arrivo un anime per l’RPG Ps3 ?

In base a quanto pubblicato su Seven Net Shopping, il sito di vendita online di 7-Eleven, nel numero di gennaio 2012 di Viva Tales di Kadokawa Group Publishing sarà annunciato l’adatattamento animato di Tales of Xillia, il gioco di ruolo per Ps3.

Al momento Namco Bandai Games non ha ancora annunciato un adattamento ad anime per questo gioco e in giro non vi sono ulteriori conferme in merito, pertanto bisognerà attendere fino al 28 novembre quando uscirà il numero di gennaio.

Nell’attesa vi ricordiamo che Tales of Xillia è stato rilasciato in Giappone per Ps3 l’8 settembre 2011 ed è stato sviluppato da Namco Tales Studio, una suddidiaria di Namco Bandai Game e disegnato da Hideo Baba e ricollegabile alle serie Tales, il franchise fantasy dei giochi di ruolo di Namco detentrice dei diritti di tutti i giochi che hanno il termine Tales nel nome come: Tales of Phantashia, Tales of Destiny, Tales of Eternia, Tales of Symphonia, Tales of the Abyss, etc..

Tales of Xillia PV 2

Il gameplay di Tales of Xillia è basato su un unica storia principale, ma vissuta da due punti di vista totalmente differenti. La storia è ambientata a Liese Maxia, un mondo in cui uomini, demoni e spiriti convivono assieme e ruota intorno al giovane quindicenne Jude Mathis, uno studente della scuola di medicina e a Milla Maxwell, una bella strega ventenne che ultilzza la magica degli spiriti dei quattro elementi per proteggere il mondo. La scelta di uno dei due non influirà sulla trama principale, ma solo sulle sotto trame al fine di comprendere al meglio le vicende narrate in essa.

Per concludere vi ricordo anche che nel mese di agosto era stata annunciata la realizzazione di due serie manga basate su questo titolo. I due manga si differiscono dal fatto che in uno la storia principale viene raccontata dal punto di vista di Milla Maxwell, mentre nell’altro viene mostrata dal punto di vista di Jude Mathis. La versione di Milla è disegnata dall’artista Hu-Ko e Ufotable, mentre la versioen Jude è disegnata da Yuuko Satou (Young Gun Carnaval).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: