Yurumates, da manga 4-koma ad anime

Con l’uscita del nuovo numero di Manga Club di Takeshobo apprendiamo che Yurumates, il manga 4-koma di saxyun diventerà una serie animata.

Cover Manga Club Dicembre 2012Cover Yurumetsu vol 3

Maggiori dettagli saranno pubblicati sul progetto saranno pubblicati sul numero di gennaio della rivista in questione in vendita dal 4 dicembre.

Nel frattempo vi ricordo che il manga ha già ispirato la realizzazione di due progetti animati; il primo OAD è stato rilasciato nell’aprile del 2009 come coproduzione tra Manga Club e lo studio ideprox, mentre il secondo è un OAV intitolato Yurumates Ha? ed è stato rilasciato il 24 giugno di quest’anno. La differenza tra questi due precedenti flash-anime è questo nuovo progetto realizzato per la televisione consisterà nell’utilizzo delle tecniche di animazione tradizionali del 2D.

Questo gag manga si incentra su Yurume, una “ronin“, ossia una diciottenne neo-diplomata, che non è ancora stata ammessa all’università. La ragazza si trasferisce nella periferia di Tokyo per concentrarsi sullo studio per i temutissimi esami di ammissione e finisce nella “Maison du Wish“, un complesso di appartamenti pieno di “Ronin veterani“. I coinquilini hanno tentato, con poco successo, di superare gli esami di ammissione anno dopo anno, non demordono e non trovano alcun altro vero scopo nella vita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: