Kuroko no Basket: cast, staff e data di uscita dell’anime

Kuroko no Basket scans Shonen Jump 51Con l’uscita di Shone Jump #51 di Shueisha apprendiamo nuove informazioni sull’adattamento animato di Kuroko no Basket di Tadatoshi Fujimaki.

La messa in onda della serie è prevista per aprile 2012 alle 13:25 su Jump Studio e nel frattempo è stato anche aperto il sito ufficiale dedicato a questo progetto.

La regia di questo anime prodotto da Production IG è stata affidata a Shunsuke Tada (Prince of Tennis, Shojo Fight OAV) e si avvarrà della collaborazione di Noboru Takagi (Natsume Yūjin-Chō) come responsabile per i copioni e di Yôko Kikuchi (Noir, Sekai Ichi Hatsukoi) per i disegni dei personaggi.

Tra i seiyuu troviamo: Kenshô Ono (Taro Komori “Ghost Hound“, Tsubasa Aoki “Star Driver“) nel ruolo di Kuroko Tetsuya e Yûki Ono (Pin “Kimi ni Todoke“, Kaname Tsukahara “Kimi to Boku” ) come Kagami Taiga.

Il manga, attualmente inedito in Italia, è ancora in corso di serializzazione su Shonen Jump e ad oggi è composto da 15 volumi completi, di cui quest’ultimo sarà pubblicato questo mese.

Trama: “Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come “The Generation of Miracles” (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole… qual’è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: