Ritorna il manga di Liar Game

Dopo una pausa di un anno e mezzo ecco che ritorna sulle pagine di Weekly Young Jump Liar Game, il manga thriller psicologico di Shinobu Kaitani. Il manga continuerà a seguire le avventure del geniale Nao Kanzaki, disegnato da Shinichi Akiyama.

Un bel giorno arriva a casa vostra un pacco con dentro cento milioni di yen in contanti. Ad accompagnare il pacco c´è una cartolina che recita: “Congratulazioni! Lei è stato estratto tra centomila persone per partecipare al Liar Game Tournament”. Così inizia il Liar Game. Il gioco ha una sola regola: passati trenta giorni dall´inizio della partita, dovrete restituire tutti i cento milioni che vi sono stati affidati, mentre potrete trattenere la cifra che avrete sottratto all´avversario che vi è stato indicato. Attenzione, però: se perderete tutto o parte della cifra originaria, vi ritroverete con un debito di pari valore da rifondere… Di chi potete fidarvi? Quest´opera scioccante ritrae le debolezze degli uomini di fronte al denaro.

Il manga di Liar Game è stato lanciato nel 2005 su Young Jump di Shueisha, che ne ha pubblicato i primi 13 volumi completi; mentre l’edizione italiana è stata pubblicata da Planeta DeAgostini.

Il manga ha ispirato la realizzazione di un drama tv trasmesso in Giappone tra il 2007 e 2009 con l’attore Shota Matsuda (Soujiroh Nishikaido “Hana Yoru Dango” live-action tv) nei panni del protagonista e due film live, uno uscito nel 2010 e uno in corso di lavorazione chiamato Liar Game: Saisei, il cui debutto è previsto per i primi di marzo del 2012.

A differenza della serie tv e del precedente film questo sarà ambientato su di un’isola deserta e coinvolgerà venti giocatori, tutti intenti a conquistare i due milioni di Yen messi in palio, tramite una variante del classico gioco delle sedie, scena apparsa anche nel quarto round della storia originale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: