Hyou-ka: il nuovo anime di Kyoto Animation

Il sito ufficiale di Kyoto Animation (Air, Clannad,Kiddy Grade, Full Metal Panic? Fumoffu) ha annunciato che realizzerà l’adattamento ad anime televisivo di Hyou-ka: You can’t escape, basato sul romanzo adolescienziale del mistero di Honobu Yonezawa (Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken).

Hyouka anime Hyouka anime

Nel romanzo viene raccontata la storia di Oriki Hōtarō, uno studente delle superiori, che agisce sempre passivamente, cercando di non farsi coinvolgere con qualsiasi cosa accada intorno a lui. Un giorno, su consiglio/ordine di sua sorella maggiore, entra a far parte del Koten Club, il club di letteratura classica. Li incontrerà Chitanda Eru, Fukube Satoshi e Ibara Mayaka.
Chitanda è una bella ragazza dall’aspetto mite che può trasformarsi nell’incarnazione della curiosità. Fukube è un ragazzo sorridente con una memoria eccellente, ma non sa costruirci mai alcuna deduzione personale. Ibara è una ragazza rigorosa con gl’altri e con se stessa ed ama Fubate, anche se lui evita sempre l’approccio con lei.
Il Koten Club ha il compito di risolvere i misteri e tra di essi vi è quello avventuto 33 anni fa, in cui era coinvolto un ex membro del club e la sua vecchia collezione di opere, la collezione “Hyouka“.

Hyouka anime Hyouka anime

Il romanzo di Hyou-ka è stato pubblicato nel 2001 da Kadokawa Sneaker Bunko (i romanzi di Haruhi Suzumiya). L’opera ha ricevunto anche un’onorificenza nella categoria Young Mistery & Horror della 5° edizione del Kadokawa School Novel Prizes. Il libro ha fatto da trampolino di lancia per la serie Kotenbu e ad oggi è composta da 5 volumi.

Yonezawa ha scritto anche la serie dei romanzi del mistero di Shōshimin adattata a manga assieme a Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken (The Case of the Springtime Limited-Edition Strawberry Tart) di Anko Manjūya.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: