Shinryaku!? Ika Musume: l’autore svela le origini del manga

Masahiro Anbe, l’autore del manga di Shinryaku!? Ika Musume (Invasion!? Squid Girl), ha recentemente svelato durante una discussione presso l’Asahi Shimbun il segreto che si cela dietro all’origine della nascità del suo manga.

Vi consiglio di sedervi e di tenere lontani dal monitor gli oggetti contundenti perchè questa sarà una rivelazione strepitosa. Ebbene sappiate che l’idea per la sua eroina proviene da una cena a base di pesce.

Anbe ha detto che l’idea del personaggio è nata durante un viaggio a Izu fatto assieme ad alcuni amici ed è stato durante una cena a base di pesce fornitagli dall’albergo in cui alloggiavano che gli ha fornito l’ispirazione per la creazione di Ika Musume.

Il disegno di Ika-chan  è stata una delle ragioni della sua popolarità. Anbe ha dato al suo personaggio dei tratti distintivi, come il cappello simile l’estremità appuntita del corpo di un calamaro, che se rimosso causerebbe la morte del personaggio e le estremità dei suoi tentacoli che vanno forma i capelli e le sue braccia aggiuntive.

Ma perché fare ragazza seppia che ha come obbiettivo l’invasione della Terra e la conquista della razza umana?

Odio quelli che sporcano, questo personaggio sicuramente sarà arrabbiato con gl’esseri umani per gli scarichi illegali nel mare.”  (cosi ha pensato)

Tuttavia, anche se Anbe aveva in simpatia le motivazioni del suo personaggio, penso che il manga avrebbe funzionato meglio se i piani di conquista non fossero filati lisci.

Fin dall’inizio era un personaggio simpatico e innocente, cosi mi è sembrato più opportuno non aiutarla nella sua invasione.” (cosi ha detto)

In più scopriamo chela storia si svolge sempre durante le vacanze estive cosìcché Anbe possa mantenere l’azione nella casa sulla spiaggia o nel locale in cui Ika-chan lavora.

Inventare storie è dura, ma voglio cercare di mantenerlo in questa impostazione” (cosi ha detto)

Detto ciò non oso pensare a che razza di opera ci saremmo trovati di fronte se non gli avessero servito del pesce.

Akita Publishing Co. ha pubblicato il manga nel 2007 su Shukan Shonen Champion (Weekly Champion) magazine e dal successo di questo titolo sono stati realizzati due adattamenti animati; il primo è stato trasmesso in Giappone l’anno scorso, mentre il secondo è ancora in corso di messa in onda.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: