Aquarion Evol: nuovo video promozionale e profili dei personaggi

Sul canale youtube di Media Factory è iniziata la messa in streaming del nuovo video promozionale di 114 secondi dedicato ad Aquarion Evol, la nuova serie animata dello studio Satelight (Hellsing Ultimate,Noein) nonchè sequel di Sousei no Aquarion, la serie di fantascienza ideata e diretta da Shoji Kawamorie (I cieli di Escaflowne, RahXephon) e trasmessa in Giapppone su TV Tokyo nell’aprile del 2005 in Italia su MTV tra febbraio e agosto del 2006.

【PV】アクエリオンEVOL 神話的製作発表会プロモーション映像

Aquarion Evol sarà ambientato dodici mila anni dopo l’originale in una città modellata su Hong Kong (non a caso il regista ha svelato i dettagli sulla serie nel corso dell’evento C 3 in Hong Kong tenutosi lo scorso mese nell’omonima metropoli asiatica); i personaggi che piloteranno il nuovo robot Aquarion saranno completamente nuovi e combatteranno nemici provenienti da un’altra dimensione. Kawamori ha lasciato intendere che i protagonisti potrebbero essere reincarnazioni di quelli dell’anime precedente.

Il sito ufficiale dell’anime è stato aggiornato con l’inserimento dei profili dei nuovi personaggi:

Aquarion Evol personaggipPo!
Aquarion Evol personaggipPo!
Aquarion Evol personaggipPo!

La serie debutterà l’8 gennaio 2012 con un’anteprima speciale di un’ora, preceduta da un’altra anteprima speciale che andrà in onda il 2 gennaio 2012.

A partire dal 6 dicembre ci sarà una mostra presso il Tokyo Anime Center dedicata ad Aquarion e il Joysound karaoke system conterrà la sigla di apertura e chiusura.

La regia è di Yusuke Yamamoto (Welcome to N.H.K.), Mari Okada (AnoHana, Hanasaku Iroha) ha realizzato le musiche, Chinatsu Kurahana (Saigo no Yakusoku no Monogatari PSP, Uta no Prince-Sama) ha realizzato di character design, Kana Ishida (Oreimo) e Hirotaka Marufuji hanno lavorato all’adattamento, mentre l’animazione sarà affidata allo studio Satelight e 8-bit, il tutto sotto la supervisione generale di Kawamori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: