Bobobo-bo Bo-bobo: il manga ritorna con un manga spinoff su Don Patch

Bobobo-bo Bo-bobo il manga di Yoshio Sawai, noto più semplicemente come Bobobo, tornerà sotto forma di manga spinoff incentrato su Don Patch, leader di un gruppo di ribelli, gli Scoppiati (Hajike-gumi) e si intitolerà Fuwari! Don Patch.

Il debutto di questa serie è previsto per gennaio sulle pagine di Saikyo Jump di Shueisha, la stessa che sta gestendo la pubblicazione di Rock Lee no Seishun Full-Power, la versione spinoff di Naruto.

Il manga originale, pubblicato su Shonen Jump tra il 2007 e 2011, è ambientato in un remoto futuro (nel XXXI secolo), in cui il mondo è minacciato dall’Impero Maruhage (Impero dei Calvi nell’anime) guidato dall’imperatore calvo Tsuru Tsururina IV (Calvo Calvi) che vuole conquistare il mondo e costringere tutta la popolazione terrestre a tagliarsi completamente i capelli.

Bo-bobo è un uomo muscoloso, bizarro e un po’ matto. Fin da bambino è in grado di controllare i suoi sconfinati peli nasali, grazie alla sua abilità nell’arte marziale dello Hanage Shinken (Tecnica dei Peli Nasali o Moccio-fu nell’anime). Ad affiancarlo in questa impresa ardua ci saranno Don Patch, il leader degli Scoppiati e le scoregge esplosive di Heppokomaru.

Il manga è edito in italia da Planeta DeAgostini, che ha realizzato una traduzione fedelle alla versione originale lasciando invariati i nomi e le varie dinamiche legate alle geg e citazioni culturali.

Nel 2003 il titolo diventò una serie animata di 76 episodi prodotti da Toei Animation. In Italia fu trasmesso su Jetix, l’attuale Disney XD, l’adattamento della versione americana, dove molti nomi furono cambiati, con battute in stile anglosassone e alcune scene censurate per favorirne la visione ad un target più ampio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: