Campione! il romanzo di battaglie fantasy diventa un anime

Un annuncio pubblicitario apparso sul secondo numero di Super Dash & Go di Shueisha ha rivelato la realizzazione di un adattamento animato televisivo per Campione!, il romanzo di battaglie fantasy di Jō Taketsuki.


Image © 2008 Jō Taketsuki/Shueisha

Il romanzo segue la vita di Godō Kusanagi, un ragazzo di 16 anni delle scuole superiori che all’età di 15 anni dopo aver ucciso il dio “Verethragna” ne rivendica i poteri diventando un “Campione“, un uccisore di dei. Erica Brandelli è una ragazza italiana di 16 anni e “Great Knight” della società magica di “Bronze Black Cross” nonche compagna d’armi di Godō nella lotta contro Verethragna. Godo non ama combattere, ma il suo titolo di “Campione” lo obbliga a partecipare alle battaglie contro altri Campioni e divinità incontrollabili.

Taketsuki ha pubblicato il primo volume del romanzo nel 2008 con le illustrazioni di Sikorsky. Il decimo volume della serie è stato rilasciato nel mese di agosto.

Di questo titolo esiste anche un adattamento a manga realizzato da Jiro Sakamoto e pubblicato sul numero inaugurale di Super Dash & Go uscito ad ottobre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: