Giappone: si concludono i manga di Star Driver e Fudanshi Full!

Sarà con l’uscita del numero 24 di Young Gangan di Squara Enix che si concluderanno i manga di Fudanshi Full! di Morishige (Hanaukyo Maid-tai, Koi Koi Seven) e Star Driver Kagayaki no Takuto di Bones.

Fudanshi Full! è un manga ecchi romantico di vita scolastica lanciato nel novembre del 2010 su Young Gangan come sequel di Fudanshism: Fudanshi Shugi di Morishige.


© 2009 Morishige/Square Enix

Togawa Masaki, è una ragazza delle scuole superiori nata e cresciuta a Osaka e da poco trasferitasi a Tokyo per poter frequentare la Kentei Academy. Ha scelto di trasferirsi a causa di un ragazzo chiamato Miyano Amato, uno studente modello sotto ogni punto di vista conosciuto da tutti come “Perfetc Prince“, il principe perfetto, ma con un oscuro segreto. Un giorno viene chiamato per sostituire sua sorella come assistente presso una convention doujinshi, solo che per farlo dovrà mascherarsi da ragazza loligothic. Li incontrerà Konishi Nozomi, una ragazza della sua scuola con cui diventarà amico e di cui si innamorerà. Da li a poco continuerà a travestirsi e a farsi chiamare Amane, solo per potersi avvicinare a colei che ama. Solo Togawa, sua compagna di classe conosce il suo segreto e lo aiuta ad andare avanti con questa storia.

Star Driver Kagayaki no Takuto ha esordito su Young Ganga #18 del 2010 e nasce come adattamento a manga dell’omonima serie animata trasmessa in Giappone tra ottobre 2010 e aprile del 2011 ed è stato concepito da Bones e disegnato da Youn Story Lab. La differenza sostanziale tra il manga è la serie tv consiste nella presenza di un minor numero di personaggi e Cybodies.


© 2009 Bones,Youn Story Lab/Square Enix

È una notte stellata, quando nella spiaggia di una ridente isola del sud del Giappone, i giovani Wako e Sugata trovano un ragazzo svenuto sulla riva di una spiaggia. Quel ragazzo è Takuto Tsunashi, giunto a nuoto su quell’isola per frequentare un prestigioso istituto scolastico.
Inizia così per lui una nuova vita, con la prospettiva di grandi avventure. Imprese che non si fanno certo attendere, visto che da lì a poco Takuto, spinto dalla curiosità, decide di entrare in una miniera abbandonata, nella quale un’organizzazione nota come Ordine della Croce Scintillante sta segretamente svolgendo un arcano rituale…

Sull’attuale numero di Young Gangan viene anche annunciato che Yuusuke Kozaki lancerà il manga di Dōnyatsu sul prossimo numero della rivista in vendita dal 16 dicembre. Kozaki ha creato i personaggi e le illustrazioni per le serie tv di Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto e Speed Grapher, e disegnato le scene del manga di Kyoko Karasuma – Detective of the Asakusa Police Department (Karasuma Kyōko no Jikenbo) di Ouji Hiroi, il creatore originale del franchise di Sakura Taisen e Sakura Wars.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: