Jinrui wa Suitai Shimashita: svelato lo staff dell’anime sulle fate

Jinrui wa Suitai ShimashitaSul nuovo numero di Gagaga Bunko di Shogakukan sono stati pubblicati i nomi dello staff che prenderà parte alla lavorazione dell’adattamento animato di Jinrui wa Suitai Shimashita, il romanzo scritto da Romeo Tanaka.

apprendiamo che Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation) sarà il regista di questo anime televisivo che uscirà nell’estate del 2012 e che sarà prodotto dallo studio AIC A.S.T.A. (Heaven’s Lost Property, Persona 4 The Animation). Kyuuta Sakai (Stein;Gate, When They Cry – Higurashi) sarà il character designer e il capo direttore dell’animazione, mentre Makoto Uezu (Katanagatari, School Days) sarà il responsabile dei copioni della serie.

La storia di Jinrui wa Suitai Shimashita è ambientata a centinaia di anni dall’inizio del lento declino del genere umano. La Terra è diventata il reame delle “fate“, creature alte 10 cm con un’incredibile intelligenza, ed estremamente golose di dolci. Protagonista della storia è un’umana, divenuta ambasciatrice dell’ONU allo scopo di mediare tra uomini e fate, che torna nella sua città di origine Kusunoki per aiutare il nonno. Ben presto la ragazza si renderà conto che il suo lavoro non è così semplice come aveva pensato, soprattutto quando si è costretti a dialogare con le fate…

人類は衰退しましたPV(ガガガ文庫) ロングバージョン
(Promo del romanzo)

Il romanzo ha debuttato nel 2007 ed attualmente sono stati pubblicati 6 volumi, di cui l’ultimo è stato rilasciato a febbraio di quest’anno, mese in cui fu annunciata la produzione dell’anime e periodo in cui Tōru Yamasaki, l’illustratore originale del romanzo, venne sostituito da Sunaho Tobe (Zettai Shonen).

Il titolo ha anche ricevuto due adattamenti a manga disegnati da Rei Neyuki e serializzati su Monthly Ikki di Shogakukan e Monthly Comic Alive di Media Factory.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: