Yuru Yuri: annunciata la seconda stagione

E’ dal sito ufficiale e dall’account twitter di Yuru Yuriche giunge la notizia della realizzazione di una seconda stagione televisiva per queto titolo. La nuova serie si chiamerà Yuru Yuri ♪♪ e la prima key visual art sarà pubblicata sul numero di marzo di Comic Yuri Hime di Ichijinsha in vendita dal 18 gennaio.

Yuri Yuri 2nd season

L’anime di Yuru Yuri è stato prodotto nel 2011 dallo studio Dogakobo (11eyes, A Bridge to the Starry Skies, Lupin III vs. Detective Conan, Myself; Yourself, Shin Koihime Musō, Shin Koihime Musō: Otome Tairan) e si basa sull’omonimo manga yuri scritto e illustrato da Namori.

Yuru Yuri OP HD – YouTube

Il manga racconta la vita di ogni giorno di alcune ragazze frequentanti la scuola media a Takaoka, nella prefettura di Toyama. Un anno prima dell’inizio della serie, Kyōko Toshinō e Yui Funami fondano il Club del Divertimento, prendendo la stanza che era stata precedentemente assegnata al Club della cerimonia del tè. In seguito Akari Akaza, un’amica di Kyoko e Yui, e una sua compagna di classe, Chinatsu Yoshikawa, finiscono per entrare nel club. I membri del consiglio studentesco visitano spesso il club.

Il manga è stato pubblicato nel 2008 inizialmente su Comic Yuri Hime S per poi passare nel 2010 sull’attuale Comic Yuri Hime.

La prima stagione della serie animata è stata trasmessa in Giappone tra luglio e giugno di quest’anno, mentre il manga è ancora in corso di serializzazione ed è attualmente composto da 7 tankobon ed entrambe le versioni sono tutt’ora inedite in Italia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: