Rai 2: ecco gli anime che arriveranno nel 2012

Direttamente dal sito di Antoniogenna.com ecco il pezzo dell’intervista fatta a Giorgio Buscaglia, il responsabile della programmazione Cinema e Fiction di Rai 2, ed inerente alla futura programmazione degli anime di Rai 2:

Può anticiparci i prossimi nuovi cartoni animati, di produzione italiana o straniera, in arrivo nella mattina di Rai 2? Pensate in futuro di proporre un maggior numero di anime giapponesi?

Arrivano nel 2012 in esclusiva dall’ Italia “Formiche”, lo storico “Ulisse” e la nuova creazione della Rainbow “Mia and Me”. Dall’ estero gli scarafaggi di “Bugged”, i polletti di “Little Chicks”, “Il piccolo Nicolas” e a settembre 2012 una nuova “Ape Maia”.

Qualche serie in più dal Giappone: continua la saga delle “Pretty Cure”, la bella “Lil’Pri”, arriva la seconda tranche di “Inazuma Eleven”, nuovi episodi per “Battle Spirit” e sto cercando di riportare a casa il nuovissimo “Digimon”.

LilPri

Per il resto dell’intervista di rimando al sito di Antoniogenna.com

Note: praticamente con questa intervista è stata confermata la messa in onda per il 2012 della serie Fresh Pretty Cure e della serie (spero intenda quella) di Digimon Savers visto che se non ricordo male l’ultima ad essere andata su Rai 2 fu Digimon Frontier e in ordine di uscite la Savers è quella che viene dopo, anche perchè Digimon Xros Wars è completa solo per 1/3 visto che in Giappone sta andando in onda il terzo arco narrativo di quest’ultima ^^.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: