Bartender: si conclude il manga ed inizia lo spin-off

E’ sul terzo numero di Gran Jump di Shueisha che viene annunciata la fine di Bartender, il manga seinen di vita quotidiana scritto da Kenji Nagatomo e disegnato da Araki Joh. Il ventunesimo ed ultimo numero uscirà il 17 febbraio 2012.


BARTENDER © 2004 by Kenji NAGATOMO & Araki JOH /SHUEISHA Inc.

La storia del giovane barista Ryu Sasakura e dell’Eden Hall, dove narrano si possa ricevere il “calice della divinità”, un cocktail in grado di alleviare le pene di qualsiasi persona. Tra un cocktail e l’altro, molti saranno i clienti che incontrerà Ryu, ognuno con una propria storia, una propria situazione famigliare o lavorativa, i propri problemi e… il proprio “calice della divinità”.

Il manga è stato pubblicato tra maggio del 2004 e settembre del 2011 su Super Jamp di Shueisha prima di essere trasferito nel novembre del 2011 su Grand Jamp. Nel 2006 il titolo ha ricevuto un adattamento ad anime composto da 11 episodi prodotti da Palm Studio (Tetsujin 28-go [2004]) e nel 2011 un adattamento a drama.

Sullo stesso numero viene anche rivelato che a partire dal prossimo numero di questa rivista, ossia su Grand Jump #04, in vendita dal 4 gennaio 2012, inizierà la serializzazione del manga spin-off di Bartender e si chiamerà Bartender à Paris. Il manga sarà disegnato da Osamu Kajisa, il disegnatore di DD Hokuto no Ken (versione super-deformed del celeberrimo Ken il Guerriero ma senza le fiamme dell’esplosione nucleare che avvolsero il mondo), mentre la sceneggiatura sarà curata da Araki Joh.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: