Eureka Seven Ao, il manga sequel di Eureka Seven diventa un anime

Breve news per informarvi che sul sito web di Eureka Seven: Astral Ocean (Eureka Seven Ao) è stata recentemente pubblicata la notizia che questo manga sequel di Eureka Seven, di cui vi ho appena accennato l’uscita, diventerà una serie animata televisiva e andrà in onda in Giappone a partire dal mese di aprile del 2012.

Eureka Seven Ao

L’animazione sarà curata dallo studio Bones, il creatore della serie originale di Eureka Seven.

Penso non ce ne sia bisogno se avete letto la news dell’uscita del manga ma nel caso vi ricordo che il manga di Eureka Seven si basa serie animata originale di 50 episodi creati dallo studio Bones tra il 2005-2006 ed è disegnato da Jinsei Kataoka e Kazuma Kondō

Il manga è stato pubblicato da Kadokawa Shoten tra marzo del 2005 e gennaio del 2007 su Monthly Shōnen Ace ed è composto da 6 volumi completi pubblicati anche in Italia, con cadenza mensile, da Panini Comics con l’etichetta Planet Manga tra settembre del 2008 e febbraio del 2009 e ripubblicata per interno nell’aprile del 2011. Come per i titoli della serie animata anche i titoli dei capitoli sono dei rifacimenti a titoli di canzoni.


© by KATÔ Yûichi / Kadokawa Shoten

Renton ha quattordici anni e pensa di vivere una vita noiosa, in una noiosa cittadina. Vive con suo nonno, dopo che suo padre – un eroe di guerra – è morto, lasciando un vuoto incolmabile. L’unico svago di Renton è “liftare”, uno sport estremo che consiste nel cavalcare l’aria con delle tavole a levitazione. Non ha nessuna intenzione di finire a lavorare nell’officina meccanica del nonno, anzi il suo sogno è quello di emulare le gesta di Holland, un famoso lifter. I suoi sogni sembrano esaudirsi quando un giorno un enorme robot meccanico, il Nirvash, fa un atterraggio d’emergenza nel cortile dell’officina del nonno, in cerca disperata di riparazioni. Alla sua guida c’è una sua coetanea: la bellissima quanto enigmatica Eureka, e questo incontro cambierà il destino di entrambi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: