Nobuhiro Watsuki: nuovo manga per Kenshin e pausa per Embalming

Kenshin sequel

E’ sul nuovo numero di Jump Square di Shueisha che viene annunciato che Nobuhiro Watsuki, l’autore del manga di Rurouni Kenshin (Kenshin, Samurai Vagabondo), disegnerà un sequel di Kenshin. Il primo numero del sequel sarà pubblicato sull’edizione di giugno di Jump Square, che sarà disponibile a partire dal 2 maggio 2012 e stando all’annuncio della rivista questo ritorno sarà visto come un “riavvio“.

Ulteriori dettagli saranno forniti più avanti.

In Italia il manga di Kenshi è disponibile da Star Comics.


© 1994 by Nobuhiro Watsuki / Shueisha Inc.

Trama: La narrazione ruota attorno al protagonista Battōsai Himura, spietato assassino, che a metà 1800 contribuì alla fine dello Shogunato Tokugawa, sul trono da 200 anni, e all’avvento del periodo Meiji. In seguito all’insediamento del nuovo governo, Battōsai scompare per tornare sotto nuovo nome: Kenshin. Ora viaggia con una katana a lama invertita che non può tagliare nessuno, e il suo obiettivo sta nel proteggere le persone che incontra dalle ingiustizie. Nel suo viaggio, Kenshin si troverà coinvolto in combattimenti con samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico (nella nuova era Meiji non è più permesso nemmeno a un samurai di portare la spada) e in complotti che cercano di restaurare la vecchia società feudale.

Embalming pausa

Sempre su questo numero di Jump Square viene annunciato che Watsuki sta mettendo in pausa Embalming – The Another Tale of Frankestein (Embalming – L’altra storia di Frankenstein), la sua serie attuale. Il manga entrerà in pausa a partire dal numero di marzo di Jump Square, in vendita da febbraio 2012, per poi ritornare ad essere serializzato in autunno.

Questo manga, basato sulla concetto della storia di Frankenstein, è stata lanciato sul numero inaugurale di Jump Square del 2007 e ha oggi è composto da 6 Tankobon. In Italia, il manga è pubblicato dalla Panini Comics nella sezione Planet Manga a partire da gennaio 2011.


© 2007 by Nobuhiro Watsuki / Shueisha Inc.

Trama: Nella Londra del secolo XIX i libri del dottor Victor Frankenstein hanno creato disgusto e scalpore riecheggiando come un nefasto abominio in tutto il mondo; tuttavia, nei recessi più profondi dell’animo umano le gesta titaniche di questo scienziato che ha osato sfidare i limiti imposti dalla natura e dal divino hanno lasciato un profondo desiderio di emulazione.
Scienziati la cui follia e ambizione è pari solo alla loro abilità stanno riportando in vita un numero sempre crescente di “mostri”, seguendo le orme e gli appunti di Frankenstein.
Fury Flatliner ha giurato di distruggerli tutti: mostri e creatori. Ma perché? C’è qualcosa di sadico e rabbioso nella sua missione, un’apparentemente inspiegabile sete di vendetta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: