Arve Rezzle, il romanzo cyber sci-fi diventa un anime

Kodansha durante la conferenza in streaming su Ninco Nico Live ha annunciato che Arve Rezzle -Kikaijikake no Yoseitachi-, il romanzo cyber sci-fi di Yamaguchi Yu, sarà adattato ad anime. La serie debutterà sulle tv giapponesi durante la stagione estiva del 2012.

Yamaguchi - Aruvu RezuruYamaguchi - Aruvu Rezuru

Sinossi: Una battaglia cibernetica ha inizio. Siamo nel 2022, la tecnologica del calcolo quantistico è notevolmente avanzata e molte persone hanno trasferito la loro coscienza nel cyber spazio. Remu, il cognato di Shiki, dopo aver saltato alcune classi alla tenera età di 14 anni riesce ad entrare nella scuola superiore dell’academy city di “Okinotori-island Mega Float City (OMFC)”.

Un giorno Shiki tramite Skype confessò a Remu che stava parlando con lui direttamente dal cyber spazio e che il suo vero corpo era in una vasca immerso nel liquido di coltura. Il nome del sistema che permette a Shiki di collegarsi alla rete tramite l’ausilio di nanomacchine impiantate nel cervello si chiama “Body pool“. Remu nonostante fosse rimasto sorpreso da ciò decise di accettare la scelta della ragazza o almeno cosi fece fino a quando non si verificò l’incidente dell’ “Early Rupture“.

Il server della rete andò in sovraccarico e le menti degli utenti collegati ad esso andarono perse nel cyber spazio lasciando nel mondo reale dei corpi senz’anima che vivono grazie al body pool. Al fine di riportare indietro la mente di Shiki, Remu decide di andare all’appartamento di quest’ultima situato in OMFC, dove con sua grande sorpresa incontrerà Shiki. La ragazza era fuggita dall’ospedale, ma come vede il ragazzo gli dice che lei non è chi ha davanti e che ha solo preso in prestito il corpo della ragazza. Remu non fa in tempo a capire cosa stia succedendo che un violento attacco colpisce l’appartamento. Chi c’è dentro il corpo di Shiki ? E cosa sarà successo alla mente della vera Shiki ?

Dimenticavo il romanzo di Yamaguchi è stato serializzato solo quest’anno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: