Chuunibyou de mo Koi ga Shitai!, il romanzo diventa un anime


Image © Torako/Kyoto Animation

Lo studio di animazione Kyoto Animation (Clannad, Full Metal Panic!, K-On!, La malinconia di Suzumiya Haruhi) ha confermato tramite il suo sito la realizzazione di un adattamento animato per Chuunibyou de mo Koi ga Shitai! (Chū-2 Byō Demo Koi ga Shitai! – I Have Adolescent Delusions, But I Want to Love!) il romanzo comedy romantico scritto da Torako e illustrato da Osaka Nozomi.

L’anno scorso il romanzo ha ricevuto una menzione d’onore d’incoraggiamento nella categoria Novel durante la prima edizione del Kyoto Animation Award.

Chuunibyo Anime

Togashi Yuta, quando andava alle scuole medie soffriva di quello che oggi giorno viene chiamato “Chuunibyo“, la malattida di ottavo grado che gli faceva credere di essere un eroe. Tuttavia egli superò questa fase della sua vita quando con l’ingresso alle superiori, dove incontrerà Rikka Takanashi. Una ragazza afflitta dal Chuunibyo con cui sarà costratto a fare un contrato.

Il termine “Chuunibyo” o “chu-2 byo” (letteralmente “di scuola media di secondo grado della malattia”) è stato coniato dal comico Hikaru Ijūin per descrivere i pensieri che hanno gli adolescenti come le manie di grandezza o la convinzione che siano speciali rispetto a tutti gli altri.

La stessa Kyoto Animation ha iniziato ha pubblicare la serie di romanzi illustratinel mese di maggio e il secondo volume è stato spedito questa settimana.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: